Centro Clinico De Sanctis a Roma
Il Centro Clinico De Sanctis (CCDS) è una struttura polispecialistica che dal 2007 opera nel settore dei disturbi emozionali e comportamentali.
Se per motivi di disagio psichico ci si vuole rivolgere a uno psicologo a Roma, il CCDS ha la possibilità di intervenire attraverso la cooperazione e l’interazione di un pull altamente qualificato di farmacologi, psicoterapeuti, psichiatri, neurologi, endocrinologi e dietologi.
Il centro si occupa dei disturbi legati all’ansia, della cura degli attacchi di panico, dei disturbi del sonno e dell’umore, di quelli legati alla sfera sessuale. Infine è anche un centro aiuto disturbi alimentari a Roma che si rivolge a tutte quelle persone che hanno un rapporto alterato con il cibo e con il proprio corpo.
L’approccio del CCDS è rigorosamente calibrato sul paziente, sulla tipologia del suo disturbo e sulla sua storia personale e dunque prevede il concorso di metodi e approcci diversificati e interattivi.
La matrice operativa e teorica di fondo è di tipo cognitivo evoluzionista e pone l’accento sul carattere relazionale del disturbo e sulla necessità di affrontarlo attraverso terapie integrate o co-terapie, nella collaborazione globale fra le varie discipline e professionalità terapeutiche.
Un intervento dunque fortemente individualizzato e che ha nel paziente il suo vero centro.
Lasciaci un tuo commento!