Home » Hotel / Residence

Uno scorcio di Toscana: Antico Borgo San Lorenzo

2 agosto 2017 313 views Nessun Commento

antico borgo 33Nel cuore della Toscana, tra le colline senesi, l’Antico Borgo San Lorenzo è la meta ideale per chi vuole rilassarsi, ma anche visitare San Gimignano, Firenze e Siena.
L’Antico Borgo San Lorenzo vanta origini antiche. Nel VI secolo fu dimora e luogo di culto per i Goti. Nel Medioevo appartenne alla famiglia senese dei Tolomei e divenne posto di passaggio per i mercanti.
Trasformato poi negli anni Novanta in un hotel a San Gimignano dalla famiglia Bandini che ancora oggi accoglie i propri ospiti in un’atmosfera calda e familiare.

Gli alloggi

All’interno del borgo si trova il Relais & Residence “Antico Borgo San Lorenzo”. Gli ospiti possono scegliere la formula B&B oppure decidere di soggiornare in eleganti appartamenti.
Il fascino del borgo è rimasto inalterato nel tempo. Con il restauro, quelli che una volta erano la vecchia cascina agricola, la porcilaia, il granaio, il fienile e la casa padronale, sono diventati eleganti alloggi.
Nove appartamenti arredati in stile rustico possono accogliere dalle due alle otto persone. Ognuno ha il proprio ingresso indipendente e un’ area verde privata.
La Villa Padronale ospita, al primo piano, l’appartamento “Rosa Bianca” composto da ampia cucina, soggiorno, diverse camere e tre bagni.
Dalla Canonica, un tempo convento di frati di Borgo San Lorenzo, sono stati ricavati tre appartamenti: “Cipresso”, “Fico” ed “Alloro”.
Dall’appartamento “Ginestra”, ricavato dal fienile, si può ammirare il Castello della Rocchetta. L’alloggio è composto da ampio soggiorno con angolo cottura, due camere e un bagno.
Il piccolo appartamento “Albicocco” con vista sulla piscina del borgo è l’ideale per le coppie in cerca di tranquillità . Vi sono poi il “Granaio” usato in passato per l’essicazione del grano e il “Girasole”. Questi ultimi sono tra loro collegabili tramite due porte e danno origine ad una villa molto apprezzata dalle famiglie più numerose.
Questo è un hotel con piscina a San Gimignano e solarium. La piscina è circondata da un lato dalle colline toscane e dall’altro da una grotta naturale di origine calcarea.
Di sera, su richiesta dei clienti è possibile fare un bagno sotto il cielo stellato in un’atmosfera magica e romantica oppure sorseggiare un buon bicchiere di vino a bordo vasca.

Il risotorante

Il ristorante “Casa Bandini” è l’ ideale per chi ama la buona cucina e vuole riscoprire gli antichi sapori della tradizione toscana.
Vengono proposte specialità tipiche della cucina toscana e prelibatezze tramandate di generazione in generazione. Il tutto accompagnato dai rinomati vini locali.
L’Antico Borgo San Lorenzo è la cornice ideale per banchetti matrimoniali. Le sale del ristorante “Casa Bandini” e l’antica aia sono a disposizione degli sposi per accogliere parenti ed amici.
Lo staff dell’agriturismo è pronto a supportare in ogni modo i propri clienti per rendere magico il soggiorno in Toscana.

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>