Home » Aziende e Prodotti

Curare i disturbi con le terapie del Centro Clinico De Sanctis

3 agosto 2017 375 views Nessun Commento

ccdsSe avete necessità di uno psicologo a Roma, allora il Centro Clinico De Sanctis fa per voi. Si tratta di una struttura nata nell’anno 2007 e ha come obbiettivo quello di curare i disturbi emotivi e comportamentali della persona. Sono tanti i problemi che vengono trattati all’interno dello centro. Ad esempio, stiamo parlando della depressione, dell’ansia e dell’insonnia. Non solo: qui è possibile anche ricevere un aiuto per quanto riguarda i conflitti che nascono all’interno di un matrimonio, di una famiglia o in un ambiente di lavoro. Viene anche data l’opportunità di imparare a gestire meglio il rapporto tra genitori e figli, ma anche di curare i disturbi legati ad esperienze che sono state traumatiche per il paziente. Coloro che lavorano all’interno del Centro Clinico De Sanctis vantano una grande esperienza nel settore e sono dei veri e propri specialisti.

Terapie nel Centro Clinico De Sanctis

Chi è alla ricerca di uno psicologo a Roma, può affidarsi alle cure del Centro Clinico De Sanctis che offre vari tipi di terapie. Tra queste vi è la psicoterapia cognitivo, comportamentale. Si tratta di una terapia rivolta, essenzialmente, a chi soffre di ansia, depressione, attacchi di panico, fobie e di altri tipi di disturbi post traumatici. Il Centro Clinico effettua anche un particolare test salivare, che individua il farmaco ideale per il cliente. Stiamo parlando del Neurofarmagen. Il Centro si occupa anche di dare il proprio aiuto alle famiglie e alle coppie, attraverso delle terapie dedicate. A seconda dei disturbi che vengono affrontati ogni giorno da una famiglia o da una coppia, gli specialisti pensano al tipo di terapia adeguata alla risoluzione. Molto interessante e particolare è la terapia EMDR. Si tratta di un modo attraverso cui è possibile curare i disturbi riguardanti esperienze traumatiche vissute in passato. In questi casi, gli specialisti decidono anche di svolgere la psicoterapia senso-motoria, che mette al centro dell’attenzione il movimento del corpo del paziente. Un altro tipo di terapia è il Mindfulness Based Cognitive Therapy. In questo caso, la mente diventa protagonista e gli specialisti si occupano, in particolare, del processo del pensiero. Il Centro si occupa anche di unire varie terapie insieme, al fine di risolvere vari disturbi del paziente. Per tale motivo, viene effettuata una psicoterapia integrata. E infine, all’interno della struttura è possibile prendere parte a delle terapie di gruppo.

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>