Home » Hotel / Residence

L’esperienza di vivere un antico borgo immerso nelle colline toscane

17 novembre 2014 757 views Nessun Commento

Antico Borgo San Lorenzo a San GimignanoLe dolci colline senesi abbracciano uno dei borghi più antichi della Toscana, dove la storia si legge tra le pietre che sorreggono le dimore dell’Antico Borgo San Lorenzo. Qui, che fu dimora e luogo di culto per i goti, sorge un complesso di appartamenti gestiti dalla famiglia Bandini, dagli anni novanta accoglie turisti e visitatori da tutto il mondo.

Il complesso di appartamenti a San Gimignano si trova a pochi chilometri da Siena e da Firenze, ed è un ottimo punto di partenza per itinerari in tutta la Toscana. Il complesso sorge in località Pian dei Campi a poca distanza da San Gimignano.

Un antico borgo immerso nel verde

Ogni appartamento offre gli stessi servizi di una camera in hotel a San Gimignano ma con un tocco di tipica rusticità grazie ai mobili d’antiquariato, pavimenti in cotto e rivestimenti in legno. Ogni dimora è inoltre dotata di camere da letto, bagni privati, ampie cucine e spaziosi soggiorni. Sono 9 le tipologie di appartamento disponibili ed offrono la possibilità di ospitare da 2 a 8 persone, essi sorgono dove prima c’erano la vecchia cascina agricola, la porcilaia, il fienile, il granaio e la casa padronale, ora divenute eleganti dimore grazie alla restaurazione.

Per provare l’esperienza di un agriturismo a San Gimignano, il complesso Antico Borgo San Lorenzo offre ai propri ospiti il servizio di bed and breakfast, con un buffet che racchiude tutti i profumi e gusti della Toscana. Chi è goloso delle prelibatezze della cucina tradizionale potrà farsi ammaliare dalle specialità cucinate al ristorante Casa Bandini, dove ogni settimana viene organizzata una cena con menù tipico e degustazione di vini locali.

Per chi ama essere coccolato in tutto e per tutto l’Antico Borgo San Lorenzo mette a disposizione dei visitatori una splendida piscina immersa nella natura da dove si potrà godere di un incantevole vista dei vigneti e roseti della zona. La magia di vivere all’interno di un vero borgo antico, dove troverai il relax è che stavi cercando.

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>