Home » Aziende e Prodotti

Nuove tecnologie per le finestre per tetti, un nuovo comfort efficiente

19 dicembre 2016 938 views Nessun Commento

casarotoL’idea di vivibilità moderna

Risparmio energetico, comfort abitativo e benessere termo igrometrico sono alcuni dei termini che oggi più che in passato caratterizzano le nostre scelte in tema abitativo. Ovviamente essendo parole con accezione tecnologica e volte all’edilizia, non tutti riescono a capire completamente il loro significato, si tratta infatti di qualcosa in più alle semplici definizioni, sono dei veri e propri contenitori che racchiudono varie soluzioni in grado di soddisfare il cliente. Come è possibile far luce su questi argomenti ancora un po’ sconosciuti?
L’azienda www.casaroto.it, per esempio opera nel settore infissi per tetti; prima di iniziare una descrizione di questi prodotti però, soffermiamo l’attenzione sulla politica e gli ideali dell’azienda.

I prodotti offerti da Roto

Al giorno d’oggi molte famiglie decidono di creare un vano utile nello spazio mansarda, precedentemente utilizzato come semplice ripostiglio; questa è una soluzione intelligente per chi vuole aumentare lo spazio della casa sfruttando una preesistenza, potendo quindi anche risparmiare da un punto di vista pratico.
Ma si sà, le mansarde sono un argomento delicato per quanto riguarda il clima, infatti non essendo progettate per essere vissute, queste non vengono coibentate come il resto dell’abitazione.
Come procedere quindi? Quali soluzioni adottare? Roto cerca di rispondere a queste domanda in una maniera semplice, funzionale e il più sostenibile possibile. Partendo dalla scelta del sistema di apertura, trovando poi il tipo di serramento e di vetrata impiegabili a seconda del clima in cui si trova la casa, tutto il processo decisionale è volto all’ottenimento della massima vivibilità dell’ambiente, fornendo luce e ricircolo d’aria.

La qualità e la durabilità dei servizi offerti da Roto

L’azienda Roto si serve della più sviluppata tecnologia edilizia nel campo di infissi e serramenti per garantire un perfetto utilizzo dell’ambiente della mansarda con lo sfruttamento delle finestre per tetti; migliorando l’isolamento della bucatura, le sue prestazioni di ricircolo d’aria e aumentano lo spazio dedicato all’entrata dell’irraggiamento solare la qualità della vivibilità al suo interno si alza di molto (basti pensare solamente che come risultato di una cattiva aerazione si può avere la formazione di muffa sulle pareti in prossimità dell’apertura), permettendo alla famiglia di vivere un ulteriore ambiente della casa senza nessun tipo di problema o limitazione.
La scelta offerta è veramente ampia, Roto infatti offre innumerevoli materiali per il serramento, ed altrettante scelte per la composizione del vetro che può essere doppio o triplo, a seconda dell’esigenza.
Un ulteriore aspetto importante per l’azienda è quello della durabilità. Non basta infatti creare un prodotto performante nel suo campo, per Roto l’importante è anche mantenerne le prestazioni nel tempo,i loro lucernari per tetti infatti sono anche progettati al minimo invecchiamento possibile, grazie anche alle loro guarnizioni isolanti che impediscono ai fenomeni atmosferici di deteriorarli.

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>