Home » Aziende e Prodotti

Centro cura dei disturbi alimentari CCDS: un aiuto concreto a Roma e dintorni

29 maggio 2013 1.805 views Nessun Commento

Bulimia nervosaI disturbi alimentari sono sempre più diffusi anche tra le giovanissime, addirittura bambine anche piccolissime possono accusare i primi sintomi di bulimia o anoressia.
In questi ultimi casi la tempestività nel riconoscere un disagio ed affidarsi, quindi, a specialisti esperti del settore, può evitare che il disturbo sfoci in un tunnel da cui si può far fatica uscire, come testimoniano molto spesso le vicende di cronaca.
Nelle persone più adulte, molto spesso ci vuole invece, una presa di coscienza da parte della persona che deve riconoscere un disagio lampante e trovare la forza di farsi aiutare e soprattutto la volontà di guarire.
Curare la bulimia è possibile, anche come curare l’anoressia nervosa, due piaghe che dilagano ormai a causa dei canoni estetici che i media ci impongono, ma che con un supporto adeguato, è possibile guarire e trovare la serenità di star bene nel proprio corpo.
Il Centro Clinico De Sanctis è un centro aiuto disturbi alimentari di Roma, dove ogni giorno si rivolgono donne e uomini, bambini e bambine, con queste problematiche.

C’è da dire infatti, che la bulimia e l’anoressia sono prettamente riscontrabili nel sesso femminile, ma anche il sesso maschile è comunque a rischio e molto spesso neanche sono consapevoli di quello che sta accadendo loro.

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>