Home » Aziende e Prodotti

Softair: un nuovo sport per divertirsi

17 dicembre 2014 2.837 views Nessun Commento

Soft Air GamesGrazie al lavoro svolto dalle varie associazioni e federazioni italiane, dagli anni ’90 il softair si è diffuso in tutta Italia. Oggi, riconosciuto come vero e proprio sport, il softair viene praticato ogni anno da tantissime persone e si svolgono numerosi campionati e tornei anche a livello internazionale. La preparazione necessaria per svolgere questo sport è sia fisica, sia tecnica perché è necessario conoscere e mettere in pratica soprattutto schemi militari e azioni coordinate. Uno sport completo che permette di tenersi in forma e socializzare con altre persone. Non è affatto un gioco violento e crudele, anzi, si basa sull’onesta, fiducia e correttezza dei giocatori. Ha delle regole ferree che devono essere assolutamente seguite durante il gioco, così come si utilizzano delle armi per softair apposite. Le strumentazioni possono essere acquistate in tantissimi negozi oppure online; la vendita online di fucili softair è vastissima.

Quali sono le regole del soft air?

Il gioco in sè consiste nel simulare un combattimento tra eserciti che seguono una propria missione da portare a termine. Possono esserci diverse tipologie di missioni e diversi scenari in cui immedesimarsi. Per chi gioca, per motivi di sicurezza, è obbligatorio indossare almeno occhiali protettivi o maschera e un abbigliamento tattico che permette di essere veloci nei movimenti e portare con se tutta la strumentazione. L’attrezzatura può variare in base alle necessità di gioco e in base all’esperienza del giocatore. In commercio si trovano tantissime strumentazioni in continuo sviluppo.

Quali armi si utilizzano per il softair?

Le armi per il soft air sono riproduzioni più o meno fedeli di armi utilizzate realmente nelle guerre che sparano pallini sferici di differenti dimensioni a distanze variabili. Esistono vari meccanismi di funzionamento. Per le pistole softair i meccanismi più comuni sono quelli al green gas CO2, elettrici oppure a molla. L’acquisto dell’arma è sicuramente una scelta personale che si basa solitamente sul compromesso tra prezzo e gusto personale.

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>