Home » News

Curare la depressione senza farmaci

15 gennaio 2013 2.060 views Nessun Commento

Uno dei disagi più diffusi nell’ultimo ventennio e che ancora ben poco viene compreso da chi non si sia trovato a viverlo sulla propria pelle, è la depressione.
Paragonabile come “le mal du siécle”, celebre espressione utilizzata nella letteratura francese dal noto esponente Chateaubriand che esprimeva alla perfezione questo stato di malinconia e insoddisfazione dei giovani.
La depressione può avere varie connotazioni, può essere causata da differenti aspetti in base al vissuto di un soggetto, di ciò che ha passato e di eventuali traumi subiti.

Sicuramente possono esserci soggetti con forte predisposizione, altri invece che si ritrovano a vivere un momento difficile a seguito di un qualche evento che ha segnato la propria vita e che lo ha portato ad una cattiva e caotica gestione delle proprie emozioni.

Curare la depressione senza farmaci è possibile e con il supporto di specialisti del Centro Clinico De Sanctis a Roma ci si affida in ottima mani per risolvere questo disagio che molto spesso non ha nulla di patologico, ma esclusivamente legato ad un qualche evento scatenante che riaffiora e che magari risulta non essere completamente risolto, ma acquietato attraverso l’utilizzo dei farmaci.

Per risolvere definitivamente situazioni di disagio come questi, è bene andare a fondo e capire cosa lo abbia causato, solo in questo modo si potrà essere certi di guarire del tutto con una consapevolezza diversa e con una forza in più che permette di gestire le emozioni e di non esserne più schiavi.
Per curare le depressione a Roma, il Centro Clinico De Sanctis è presente con un’ equipe di professionisti in grado di risolvere il problema di chiunque manifesti la mera volontà di guarire e risolvere il proprio disagio.

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>