Home » Aziende e Prodotti, News

Psichiatra a Roma per anoressia e bulimia

27 agosto 2013 3.383 views Nessun Commento

Psichiatra a Roma per anoressia e bulimiaA volte un disturbo psicologico prende come forma d’espressione i lineamenti essenziali della società in cui si produce.

Da questa prospettiva potremmo indicare i disturbi dell’anoressia e della bulimia come legati nuclearmente con il fondamento consumistico della nostra attuale società. Questo fatto deve già metterci in guardia: curare anoressia nervosa così come curare bulimia significa cogliere nessi molto profondi a livello di vissuto individuale e interpersonale. Il fai da te è qui altamente sconsigliato, mentre è davvero imperativo rivolgersi a operatori qualificati, con una esperienza importante in materia.

Il Centro Clinico De Sanctis, operante a Roma dal 2007, rappresenta il livello d’elezione nella cura dei disturbi alimentari. Formato da una equipe interdisciplinare di farmacologi, dietisti, psichiatri, psicologi e psicoterapeuti, il Centro Clinico si offre come valido presidio per tutti quanti desiderano uscire dal tunnel di tali patologie.

La metodologia integrata offerta dalla struttura permette di valutare l’eziologia individuale e di consentire un percorso terapeutico e psicoterapeutico personalizzato, che veda il paziente interagire con la metodologia approntata e con gli specialisti che diventeranno così i suoi “interlocutori” terapeutici.

Nella ricerca della figura di uno psichiatra roma è dunque bene interpellare lo stesso Centro che fornirà le risposte più appropriate al caso.

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>