Psichiatra a Roma per anoressia e bulimia
A volte un disturbo psicologico prende come forma d’espressione i lineamenti essenziali della società in cui si produce.
Da questa prospettiva potremmo indicare i disturbi dell’anoressia e della bulimia come legati nuclearmente con il fondamento consumistico della nostra attuale società. Questo fatto deve già metterci in guardia: curare anoressia nervosa così come curare bulimia significa cogliere nessi molto profondi a livello di vissuto individuale e interpersonale. Il fai da te è qui altamente sconsigliato, mentre è davvero imperativo rivolgersi a operatori qualificati, con una esperienza importante in materia.
Il Centro Clinico De Sanctis, operante a Roma dal 2007, rappresenta il livello d’elezione nella cura dei disturbi alimentari. Formato da una equipe interdisciplinare di farmacologi, dietisti, psichiatri, psicologi e psicoterapeuti, il Centro Clinico si offre come valido presidio per tutti quanti desiderano uscire dal tunnel di tali patologie.
La metodologia integrata offerta dalla struttura permette di valutare l’eziologia individuale e di consentire un percorso terapeutico e psicoterapeutico personalizzato, che veda il paziente interagire con la metodologia approntata e con gli specialisti che diventeranno così i suoi “interlocutori” terapeutici.
Nella ricerca della figura di uno psichiatra roma è dunque bene interpellare lo stesso Centro che fornirà le risposte più appropriate al caso.
Lasciaci un tuo commento!