Home » Hotel / Residence, News

Le cinque città italiane in cui trascorrere le vacanze di Pasqua

26 febbraio 2015 2.062 views Nessun Commento

La Pasqua si avvicina e per molti italiani l’occasione è propizia per un week end fuori porta. Ecco 5 città italiane in cui trascorrere le vacanze di Pasqua.

siena1. Siena: gusto, bellezza e tradizione

Siena è la città ideale per trascorrere qualche giorno alla scoperta di gusti tipici e scenari indimenticabili. Piazza del campo, il Duomo e il Battistero sono solo alcune delle bellezze di questa città che attira turisti da tutto il mondo. Durante le vacanze di Pasqua a Siena è possibile provare la celebre cucina toscana e degustare i vini tipici locali. Ideale per un week end romantico all’insegna del relax.

2. Riccione: ideale per vacanze con la famiglia

riccione

La perla della riviera romagnola è la città adatta per famiglie che vogliono trascorrere le vacanze pasquali tra divertimento, shopping e visite turistiche. Gli hotel sul mare di Riccione, infatti, sono il punto di partenza perfetto per raggiungere le principali attrazioni della città – come il lungomare e la rinomata via Ceccarini – oppure per raggiungere i migliori parchi divertimento della riviera. Oltremare, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Fiabilandia sono soltanto alcuni dei parchi che si possono visitare durante le vacanze pasquali a Riccione.

amalfi3. Amalfi: tra le braccia della bellezza

Il capoluogo della Costiera Amalfitana è una città incantevole in questo periodo dell’anno. Durante i giorni di Pasqua la città sembra risvegliarsi dall’inverno e offrire il meglio di sé ai turisti. Il profumo dei limoni e la bellezza della città accompagnano coppie, famiglie e gruppi di amici che vogliono visitare la città e, allo stesso tempo, scoprine l’antico fascino che ha conquisto scrittori, poeti e musicisti.

4. Arco: sulle sponde del lagoArco

Il lago di Garda è perfetto per trascorrere i giorni di Pasqua all’insegna della natura e dello sport all’aperto. Arco di Trento, in particolare, è la capitale mondiale del free-climbing ed è particolarmente adatta per gli amanti della mountain bike. Dalla città di Arco si può raggiungere la zona Lido, che si trova proprio sulle coste del Lago di Garda. Trascorrere le festività pasquali ad Arco è il modo ideale per rigenerare il copro e rinfrancare lo spirito.

Matera5. Matera: unicità da non perdere

Matera è una città unica al mondo, uno spettacolare paese nominato Capitale della Cultura per il 2019, prima città del Sud Italia a ricevere una così importante onorificenza. I sassi di Matera, la particolare costruzione che rappresenta un ecosistema urbano unico al mondo, meritano assolutamente una visita. Nei giorni di Pasqua la città acquisisce un ulteriore fascino, grazie all’arrivo delle temperatura più miti.

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>