Notte Rosa 2015 a Rimini: la Riviera dove tutto è possibile!
La Notte Rosa quest’anno è annunciata da due simpatici pinguini, con il petto colorato di rosa, che approdano sulla spiaggia della Riviera Romagnola su una strana imbarcazione a metà strada fra una tavola di surf e un piatto di portata. Sotto i due pinguini appare la scritta I’mpossibile, un gioco di parole che viene spiegato: solo qui tutto è possibile. Per i dieci anni dalla sua nascita, la Notte Rosa punta sull’immagine di una Riviera dove tutto diventa possibile, dove i sogni diventano realtà, dove le emozioni sono sempre dietro l’angolo. Una riviera magica che riesce ad attirare anche i pinguini del polo.
La Notte Rosa, il grande evento definito il capodanno d’estate della Riviera, quest’anno arriva venerdì 3 luglio. Ma quella data è solo il culmine, la notte clou, prima e dopo di essa ci saranno tanta altri eventi che la precedono e la seguono.
Ancora non si sa nulla del programma, verrà reso noto nelle prossime settimane. Gli ingredienti fondamentali comunque saranno sempre gli stessi: concerti con i big della musica nazionale e internazionale, feste a tema in ogni piazza e su ogni spiaggia; alberghi, spiagge e viali pubblici che vengono addobbati in rosa; eventi culturali; menu a tema nei ristoranti e negli alberghi e, come sempre, il grande spettacolo di fuochi di artificio allo scoccare della mezzanotte. Il cielo di tutta la Riviera, da lidi di Comacchio a Cattolica, sarà illuminato da un colossale spettacolo pirotecnico.
Anzi, probabilmente quest’anno bisognerà dire che la Notte Rosa coinvolge tutta la Riviera adriatica fino a Senigallia. I sindaci dei Comuni marchigiani che si affacciano sul mare hanno infatti intenzione di importare l’evento, nella stessa data, anche nelle loro località. Ma il cuore della Notte Rosa sarà indubbiamente ancora una volta a Rimini, la capitale delle vacanze della Riviera adriatica. I viali del mare, le piazze, i punti i ritrovo saranno invasi da una marea di persone mosse dal desiderio di divertirsi e di partecipare ad un evento che non ha paragoni. Gli alberghi della città stanno già predisponendo pacchetti e offerte speciali per il week end o per l’intera settimana.
Fra questi anche l’Hotel Mon Pays di Rimini, un 3 stelle che sorge a Marina Centro, nel cuore della Rimini turistica e balneare.
Puoi seguire le novità della Notte Rosa e le offerte speciali sul sito dell’Hotel http://www.riminibeachhotel.it.
Lasciaci un tuo commento!