Uno scorcio di Toscana: Antico Borgo San Lorenzo
Nel cuore della Toscana, tra le colline senesi, l’Antico Borgo San Lorenzo è la meta ideale per chi vuole rilassarsi, ma anche visitare San Gimignano, Firenze e Siena.
L’Antico Borgo San Lorenzo vanta origini antiche. Nel VI secolo fu dimora e luogo di culto per i Goti. Nel Medioevo appartenne alla famiglia senese dei Tolomei e divenne posto di passaggio per i mercanti.
Trasformato poi negli anni Novanta in un hotel a San Gimignano dalla famiglia Bandini che ancora oggi accoglie i propri ospiti in un’atmosfera calda e familiare.
Gli alloggi
All’interno del borgo si trova il Relais & Residence “Antico Borgo San Lorenzo”. Gli ospiti possono scegliere la formula B&B oppure decidere di soggiornare in eleganti appartamenti.
Il fascino del borgo è rimasto inalterato nel tempo. Con il restauro, quelli che una volta erano la vecchia cascina agricola, la porcilaia, il granaio, il fienile e la casa padronale, sono diventati eleganti alloggi.
Nove appartamenti arredati in stile rustico possono accogliere dalle due alle otto persone. Ognuno ha il proprio ingresso indipendente e un’ area verde privata.
La Villa Padronale ospita, al primo piano, l’appartamento “Rosa Bianca” composto da ampia cucina, soggiorno, diverse camere e tre bagni.
Dalla Canonica, un tempo convento di frati di Borgo San Lorenzo, sono stati ricavati tre appartamenti: “Cipresso”, “Fico” ed “Alloro”.
Dall’appartamento “Ginestra”, ricavato dal fienile, si può ammirare il Castello della Rocchetta. L’alloggio è composto da ampio soggiorno con angolo cottura, due camere e un bagno.
Il piccolo appartamento “Albicocco” con vista sulla piscina del borgo è l’ideale per le coppie in cerca di tranquillità . Vi sono poi il “Granaio” usato in passato per l’essicazione del grano e il “Girasole”. Questi ultimi sono tra loro collegabili tramite due porte e danno origine ad una villa molto apprezzata dalle famiglie più numerose.
Questo è un hotel con piscina a San Gimignano e solarium. La piscina è circondata da un lato dalle colline toscane e dall’altro da una grotta naturale di origine calcarea.
Di sera, su richiesta dei clienti è possibile fare un bagno sotto il cielo stellato in un’atmosfera magica e romantica oppure sorseggiare un buon bicchiere di vino a bordo vasca.
Il risotorante
Il ristorante “Casa Bandini” è l’ ideale per chi ama la buona cucina e vuole riscoprire gli antichi sapori della tradizione toscana.
Vengono proposte specialità tipiche della cucina toscana e prelibatezze tramandate di generazione in generazione. Il tutto accompagnato dai rinomati vini locali.
L’Antico Borgo San Lorenzo è la cornice ideale per banchetti matrimoniali. Le sale del ristorante “Casa Bandini” e l’antica aia sono a disposizione degli sposi per accogliere parenti ed amici.
Lo staff dell’agriturismo è pronto a supportare in ogni modo i propri clienti per rendere magico il soggiorno in Toscana.
Lasciaci un tuo commento!