Home » Hotel / Residence

Vacanze nelle Marche: natura, cultura ed enogastronomia

15 gennaio 2013 1.669 views Nessun Commento

Vacanze nelle Marche vuol dire non solo mare e montagna, ma anche natura, cultura ed enogastronomia.
Un territorio ricco da scoprire e pieno di tradizioni artistiche, culturali e culinarie che non si finiscono mai di scoprire.
Tante sono le località da visitare sia sul litorale che nell’entroterra e tante le soluzioni di soggiorno tra cui poter scegliere: hotel, agriturismi, case vacanze e residence.
Sicuramente per poter entrare in contatto con la natura e immergersi in un’atmosfera bucolica, la soluzione più adeguata è quella dell’agriturismo.

Agriturismi a Recanati per chi vuole visitare la terra del noto poeta Giacomo Leopardi ed amminare quel famoso “ermo colle” che tanto gli fù caro ne L’Infinito.
Una vacanza che vi permetterà di ammirare la storica cittadina dell’entroterra e poi scendere verso la costa ed ammirare Porto Recanati, sorridente località balneare della costa adriatica.

Spostandosi verso sud e verso la nota Riviera delle Palme si arriva a San Benedetto del Tronto, noto centro balneare particolarmente ambito dai giovani.
A pochi chilometri si può alloggiare negli agriturismi Grottammare, lontano dal caos della costa, un borgo che si erge su una collinetta dalla quale ammirare un fantastico panorama.
Le Marche vi offriranno tanto da visitare, dal mare alla collina, con diversi itinerari da seguire e gustare.

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>