Home » Hotel / Residence

Certaldo: un borgo da visitare alloggiando all’ hotel Certaldo

2 novembre 2016 1.398 views Nessun Commento

certaldo1

La posizione

Questo hotel a Certaldo è il luogo ideale in cui sistemarsi per visitare la Toscana. La struttura si trova in una posizione strategica, a pochi minuti a piedi dalla stazione di Certaldo Alta e altrettanto vicina alla funicolare su rotaia che porta alla stessa città, ma con un’emozione in più.
Oltre a Certaldo Alta, l’hotel si trova circondato da tipici borghi che conservano il fascino della Toscana: San Gimignano con le sue torri, Montaione, Gambassi Terme. Senza dimenticare poi la vicinanza al fiume Elsa. Tutti luoghi facilmente raggiungibili in auto, alcuni a piedi, e persino in funicolare, per provare ogni giorno un’esperienza indimenticabile diversa.

La struttura

La struttura dell’Hotel Certaldo nasce sulla base di un vecchio mulino del ‘500 restaurato, di cui conserva parecchi elementi architettonici, in modo che l’antico e il nuovo si fondano in un ambiente accogliente e molto elegante.
Tuttavia la funzione a cui era destinato il mulino non è andata persa, ma sostituita. Infatti oggi l’hotel è dotato di una turbina per la produzione di energia elettrica e un impianto che scambia calore con il fiume Elsa, rendendolo una struttura hi-tech ma soprattutto ecologica.
Ma il vero rispetto della natura si respira nella natura stessa. Questo hotel con piscina a Certaldo è attrezzato con un grande parco immerso nel verde, dove si può stare stesi all’ombra degli alberi e stare a sentire il cinguettio degli uccelli. Oppure, sorseggiare un cocktail in uno dei tavoli arredati all’esterno del bar.
Bar dell’hotel molto ben fornito sempre operativo con personale cordiale ed esperto che saprà soddisfare i gusti di ognuno. Fra aperitivi e digestivi, cocktail alcolici e caffetteria, i clienti saranno sempre bene accolti e serviti nel migliore dei modi.
Ovviamente l’accoglienza e non si limita al solo bar ma in qualsiasi altra sala, in particolare la sala disposta per meeting e lavori di gruppo, arredata secondo un gusto classico ma dotata di tutti i comfort necessari.
Così accoglienti ed eleganti come, se non meglio, di casa propria. Stanze ampie e luminose, singole, doppie, per gruppi (fino a un massimo di 8 persone), tutte dotate di comodissimi letti con corredi sempre puliti, freschi e profumati, forse merito anche della tisaniera presente. Ogni camera è dotato di comoda moquette in modo che ogni singolo passo sia accompagnato dal comfort.
Salire e scendere le scale non è l’unico sport disponibile all’Hotel Certaldo. Per i clienti che vogliono tenersi in forma è disponibile anche una palestra fornita di molti attrezzi e manubri, per tantissimi tipi di esercizio.
Se non va a genio di farsi un bagno di sudore, allora andrà bene un bagno nella grande piscina dell’Hotel. Ovviamente dotata di pavimento antiscivolo, i piccini possono entrare e uscire in sicurezza mentre i grandi li sorvegliano comodamente dalle tante sdraio attorno.

I servizi

Non solo le persone sono ben accette, anche gli amici a quattro zampe. L’hotel offre la possibilità di ospitare.
L’hotel offre sia la funzione di solo pernottamento che bed&breakfast. La colazione multietnica è in formato buffet e offre piatti di alta qualità.
L’hotel Certaldo è in contatto con numerosi ristoranti, trattorie e vari dei diversi borghi attorno. Per essere sicuri di avere un posto a tavola ovunque si voglia passare la giornata, della reception è possibile prenotare, accordarsi sull’orario, il menù e trattamenti particolari se ve ne sia bisogno.
L’hotel è vicino alla città di Gambassi Terme, la cui struttura termale è a pochi minuti di distanza.
La struttura offre anche numerose offerte hotel a Certaldo ogni anno!

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>