Home » Hotel / Residence, Ristoranti / Gelaterie

Tradizione ed enogastronomia negli agriturismi delle Marche

15 febbraio 2013 1.274 views Nessun Commento

Una vacanza dove ci si può immergere nella natura, apprezzare le antiche tradizioni, i sapori di una volta e i profumi dell’entroterra, è quella che deriva da un fantastico soggiorno in uno dei tanti agriturismi delle Marche.
Visitare le Marche vuol dire poter apprezzare l’arte, la cultura, le tradizioni enogastronomiche, le bellezze architettoniche degli antichi borghi medievali, in un territorio che caratterizza questa regione da nord a sud con le diverse sfaccettature.
Le vacanze in agriturismi a Pesaro vi daranno la possibilità di ammirare la zona circostante arrivando fino alla entroterra romagnolo, passando per Urbino e per i borghi storici protagonisti di eventi che hanno caratterizzato queste terre nel passato.

A pochi passi dalla costa vi permetterà ad ogni modo di trascorrere delle piacevoli giornate al mare con la vostra famiglia e di allontanarvi, qualora vogliate, dal ritmo più frenetico della riviera.
Scendendo più a sud si incontra la città del poeta a cui “tanto caro fu quest’ermo colle”, la città di Giacomo Leopardi, Recanati.
Gli agriturismi a Recanati sono un’ottima alternativa per gli amanti della natura e dell’atmosfera bucolica per immergersi in una pace unica e immaginarsi in un “sabato del villaggio” dell’epoca.

A pochi km trovate Porto Recanati, sorridente cittadina balneare dove si svolge la vita più mondana con locali ben noti appositamente per i giovani.
Andando oltre si scende verso la riviera delle Palme e nell’immediato entroterra, non distante dalla costa, troviamo gli agriturismi a Grottammare, un borgo antico unico nel suo genere meritevole di essere ammirato durante una vacanza nel sud delle Marche.

Lasciaci un tuo commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile. Non fare confusione. Rimani sul tema. Niente spam.

Per commentare puoi usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>